Caput Draconis

Colloquio di lavoro

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 29/1/2013, 21:48

Member

Group:
Tassorosso
Posts:
196

Status:


Florence era andata in infermeria perchè non aveva dormito a causa del catarro per cui necessitava di una pozione per calmare la tosse. Mentre aspettava, osservava l'infermiera prodigarsi per gli studenti ricoverati senza fermarsi mai un'attimo. " La Guaritrice, ecco, è il mio lavoro ideale, posso fare ciò che ha fatto mio nonno, aiutare gli altri e fare del bene". Prese la medicina e poi, andò in Sala Comune dove presa pergamena e piuma scrisse al Preside questa lettera:

Gentile signor Preside, sono una studentessa di Tassorosso, desidererei molto se è possibile lavorare come assistente nell'infermeria scolastica perchè ho capito di avere la vocazione della Guaritrice.

I miei rispetti

Florence Nightingale


Inviò il gufo al preside
 
Top
GellertGrindelwald
view post Posted on 29/1/2013, 22:20




Gellert Grindelwald si alzava presto. Quella era una mattina nebbiosa, con un timido sole che spuntava tra le nubi. Dopo essersi affacciato alla finestra ed aver ingoiato una bella boccata d'aria fresca, sentì il verso del suo gufo Ares, che aveva come compagno uno dei gufi della scuola. Alla zampa di quello della scuola era attaccata una lettera indirizzata a lui. Dopo aver scartato la busta, la lesse e, dopo essersi messo un maglione di lana e un pantalone comodo, indossò la sua veste da Preside e si diresse verso l'Infermeria, dove aspettò l'arrivo della signorina Florence.

//OFF: Visto che a quanto pare Nicholas è morto, puoi fare tu la Guaritrice xD
 
Top
view post Posted on 30/1/2013, 11:55

Member

Group:
Tassorosso
Posts:
196

Status:


Florence aveva un temendo batticuore mentre camminava dal suo dormitorio all'infermeria. E se il Preside non l'avesse giudicata idonea? Sarebbe stato un colpo molto duro per lei. Aveva una grande passione nella vita: aiutare gli altri e rendere il mondo migliore e fare la Guaritrice era il modo migliore per farlo. Raccolse tutto il suo coraggio ed entrò. Vedendo che dentro c'era il Preside in persona che la aspettava, sorrise e con voce sicura disse: Buongiorno Signor Preside.
 
Top
GellertGrindelwald
view post Posted on 30/1/2013, 13:51




Buongiorno signorina Florence disse osservandola. Senta, lei vuole fare la Guaritrice, a quanto ho capito. Perchè vuole fare proprio questo lavoro? Ci vuole molta sicurezza per farlo... Poi sorrise, aspettando la risposta della sua giovane interlocutrice.
 
Top
view post Posted on 30/1/2013, 14:56

Member

Group:
Tassorosso
Posts:
196

Status:


Florence sorrise e disse: Ecco, Signor Preside, il mio scopo nella vita è fare del bene agli altri, penso che il Guaritore sia il mestiere più bello del mondo perchè permette di occuparsi delle persone in difficoltà. Inoltre mio nonno è stato un grande Guaritore al San Mungo,e io desidero profondamente seguire il suo esempio di generosità e abnegazione nello sconfiggere le malattie. -sospirò-E... c'è anche un altro motivo che mi spinge a scegliere questo lavoro... ecco io porto il nome di una mia antenata magonò che è nota nel mondo babbano per aver modernizzato l'assistenza infemieristica durante la guerra di Crimea. Io voglio fare ciò che hanno fatto mio nonno e la mia antenata, e per farlo ho studiato tutta l'estate senza sosta per apprendere i loro insegnamenti.
 
Top
Kvothe1998
view post Posted on 30/1/2013, 17:23




Bene! esclamò il Preside Allora mi dia solo un paio di risposte e sarà assunta: dove si trova un bezoar?
 
Top
view post Posted on 30/1/2013, 18:40

Member

Group:
Tassorosso
Posts:
196

Status:


Florence si schiarì la voce ed esclamò: Il bezoar, signore, è una pietra che si trova all'interno della pancia delle capre e che serve da antidoto per la maggior parte dei veleni.
 
Top
GellertGrindelwald
view post Posted on 30/1/2013, 18:44




Esatto! Sorrise E cosa si ottiene miscelando asfodelo in polvere ed infuso di artemisia? Queste domande erano abbastanza basilari, si imparavano di solito alla prima lezione di Pozioni.
 
Top
view post Posted on 30/1/2013, 18:49

Member

Group:
Tassorosso
Posts:
196

Status:


Florence si sentiva più sicura dopo aver risposto alla prima domanda per cui senza esitazione rispose: Asfodelo e artemisia insieme fanno una pozione soporifera talmente potente da andare sotto il nome di Distillato della Morte Vivente.
 
Top
GellertGrindelwald
view post Posted on 30/1/2013, 20:43




Gellert era impressionato. Mai aveva visto una studentessa del primo anno rispondere a domande così con tanta sicurezza. Sorridendo, esclemò soddisfatto: Mi pare proprio che Hogwarts abbia trovato una nuova Guaritrice! Bene, riceverà nella sua Sala Comune entro domani sera la sua divisa! Era soddisfatto. Dopo la scomparsa di Nicholas Monroe Hogwarts era rimasta senza un Guaritore, e lui lo aveva trovato. Anzi, LA aveva trovata.
 
Top
view post Posted on 30/1/2013, 22:29

Member

Group:
Tassorosso
Posts:
196

Status:


Florence appena sentì le parole del Preside si sentì notevolmente lusingata perchè sentiva di aver reso orgoglioso suo nonno e la sua omonima antenata. Esclamò allora sorridendo: La ringrazio molto, Signor Preside, per questa opportunità. Non la deluderò. Poi uscì dall'infermeria e andò in Sala Comune per scrivere una lettera ai suoi genitori.
 
Top
10 replies since 29/1/2013, 21:48   78 views
  Share