Caput Draconis

Ho bisogno dei libri.

« Older   Newer »
  Share  
Dylan Valley
view post Posted on 16/2/2013, 20:50




Entrai nel bellissimo negozio"Il ghirigoro".Avevo bisogno dei libri di scuola,così mi avvicinai al bancone e li chiesi alla commessa.
 
Top
Wizard«
view post Posted on 19/2/2013, 16:22




Stavo appuntando le ultime vendite e gli ultimi ricavi, quando un ragazzo entrò al negozio. Lo guardai per qualche secondo, e mentre si guardava in giro, decisi di non fare la commessa scassapluffe, che subito ti tartassa di domande, mettendoti pure a disagio.
Quando finalmente si rivolse a me, posai la piuma, e lo guardai sorridendo: Si, di che anno sei?


OT: Dylan sforzati di scrivere post più lunghi, aggiungi magari descrizioni o pensieri.
 
Top
Dylan Valley
view post Posted on 19/2/2013, 18:39




Quarto! dissi sorridendo alla ragazza e porgendo i dodici galeoni che le dovevo.Mentre attendevo i miei libri,mi passo una penna autoscrivente a una goccia di idromele dal naso.Ehi,attenzione! dissi rivolto alla penna.Poi mi girai di nuovo verso la comessa.
 
Top
Wizard«
view post Posted on 21/2/2013, 15:58




Scomparì un attimo dietro il bancone, mentre come per magia i libri si appoggiavano ad uno ad uno sul piano. In realtà avevo poggiato lì dietro una copia per ogni libro di Hogwarts di quell'anno,ma trovarli era un'avventura.
Quando anche l'ultimo uscì allo scoperto, e le mie mani lo poggiarono sugli altri, sbuffai per spostare le ciocche che mi erano cadute davanti gli occhi e chiesi al ragazzo:
Se mi dici nome e Casata, troverai i libri direttamente in Sala Comune, entro domani mattina.
Mentre il ragazzo stava per porgermi i dodici galeoni, per poco una penna autoscrivente non gli taglio il naso.
Ooh! La mia bocca si aprì, come fa automaticamente quando vede un dolce alla crema a kilometri di distanza. Fortuna che il ragazzo non sembrava un tipo suscettibile: Scusami, è la prima volta che le lascio libere per il negozio, devono ancora prendere confidenza con la clientela.
Posai i galeoni nella cassa, segnai sul mio libro contabile la vendita, e poi accennando un sorriso chiesi: Hai bisogno di qualcos'altro?
 
Top
Dylan Valley
view post Posted on 21/2/2013, 19:11




No,grazie...davvero.Comunque sono Dylan Valley,Serpeverde.Grazie e...alla prossima! dissi uscendo dal negozio.
 
Top
4 replies since 16/2/2013, 20:50   36 views
  Share