Caput Draconis

Finalmente a casa.

« Older   Newer »
  Share  
Laila Hogsmode
view post Posted on 27/1/2014, 15:30




Avevo aspettato per tutte le vacanze quel momento, il momento in cui avrei rivisto il campo da quiddich della scuola, era lì che mi sentivo bene, a cavalcioni della mia scopa con il vento che mi soffiava tra i capelli, era lì che riuscivo a distrarmi un po' dai miei macabri pensieri e dai fantasmi del passato. Mi ero accorta di essere cambiata molto durante quelle vacanze, caratterialmente parlando si intende. Di aspetto fisico ero sempre la ragazzina, coi capelli rossi e gli occhi verdi smeraldo, bassa e magra. Caratterialmente invece non ero più la Laila di un tempo, ora non ero più sempre allegra e felice, ora amavo rintanarmi nei miei pensieri, amavo stare sola piuttosto che in mezzo a tanta gente.
Mentre pensavo a tutto questo salii sulla mia scopa, mi diedi una gran spinta con le gambe e salii verso le nuvole. L'aria fredda era tagliente come coltelli sulla pelle ma non era una brutta sensazione, era così liberatorio. In seguito feci qualche acrobazia, girai per il campo in lungo e in largo, infine, quando ormai non mi sentivo più le mani per il freddo, posai i piedi a terra. Ero tornata alla realtà.
 
Top
Julie Clumb
view post Posted on 27/1/2014, 17:16




Ero ancora incredula per la riapertura della scuola che volevo visitare ogni singolo angolo per ricordarmi dei bei momenti. Mi stavo dirigendo verso il campo da Quidditch, dove mi esercitavo spesso con la mia ninbus 2000. Non ce l'avevo in quel momento ma sapevo che non sarebbe passato molto tempo prima che corressi al dormitorio per riprenderla. Quando i miei occhi s posarono su quel campo verde ma di un verde brillante che trasmetteva gioia e felicità. Alzai lo sguardo per ammirare gli spalti da dove, un giorno, avrei potuto ammirare i giocatori o dove il pubblico sarebbe impazzito per la partita. Ed ecco che a pochi metri da me c'era Laila. Nonostante fossimo di due casate diverse eravamo, se così si può dire amiche. La salutai con un cenno della mano e affrettai il passo. Ciao! esclamai Felice di essere tornata qui in questo posto meraviglioso? aggiunsi poi.
 
Top
Laila Hogsmode
view post Posted on 27/1/2014, 17:36




L'improvvisa comparsa di Julie mi fece sobbalzare.
Ciao!Sì, in effetti era da molto che aspettavo di tornare. Le dissi abbozzando un sorriso. Non conoscevo molto bene quella ragazza, la incontravo spesso nei corridoi ma non mi era mai capitato di fermarmi a parlarci per più di 2 minuti. Sapevo soltanto che era di Grifondoro e che giocava a quiddich, nient'altro. Non sapendo di che parlare attesi la sua risposta.
 
Top
Julie Clumb
view post Posted on 28/1/2014, 16:50




Era bello stringere nuove amicizie e mi sembrava che io e quella ragazze che conoscevo poco avessimo più di ciò che pensavamo in comune, così tentai di conoscerla meglio.
Ti andrebbe una burrobirra in compagnia? le chiesi sperando di poter scoprire cosa si celava dietro al suo sguardo misterioso.
 
Top
Laila Hogsmode
view post Posted on 28/1/2014, 18:14




Sì, volentieri.
Le dissi con un sorriso più smaliante ma senza scompormi troppo. Capivo dal suo sguardo curioso che aveva voglia di conoscere la Laila che si nascondeva dietro a quell'aura di mistero, ed io avevo voglia di sapere se era una delle poche persone alle quali potevo mostrarla.
Andiamo?
Le chiesi facendo un passo avanti.
 
Top
4 replies since 27/1/2014, 15:30   30 views
  Share