Caput Draconis

Prima Lezione ( I Anno)

« Older   Newer »
  Share  
_Honorius_
view post Posted on 1/2/2014, 16:24




Camminavo a grandi passi, attraversando velocemente i lunghi corridoi di Hogwarts. Non mi fermai nemmeno quando vidi la porta della sua aula, semplicemente la aprii con un colpo di bacchetta.
Arrivato in fondo all'aula, altro colpo di bacchetta e sulla lavagna apparve la scritta Difesa contro le Arti oscure e sotto Professor Honorius.
Finito il tutto, sedetti alla cattedra. Nessuna preoccupazione, lo avevo fatto tante volte, insegnare a dei nuovi studenti per la prima volta non sarebbe sicuramente stato un problema. Aspettai, quindi, e non venni deluso, quando vidi la porta aprirsi.
 
Top
Michael Telly
view post Posted on 1/2/2014, 17:55




Buongiorno preside!
Dissi entrando in aula. Era la mia prima lezione ad Hogwarts, ero contento anche se non sapevo cosa pensare di quella materia, quasi quasi non sapevo neanche cosa fosse, ma la cosa non mi preoccupava, ero solo affamato di sapere. Aspettai la risposta del preside in piedi accanto alla cattedra, in segno di rispetto. E poi non c'era fretta di sedersi, i banchi erano tutti vuoti e non avevo visto nessuno nei corridoi. Probabilmente ero in anticipo io.
 
Top
Laila Hogsmode
view post Posted on 1/2/2014, 20:16




Questa volta era davvero riniziato tutto. Avevo atteso di riprendere le lezioni, che pur odiando la scuola, mi divertivano poiché c'era anche molta pratica. Così decisi di arrivare con un po' di anticipo per sedermi in ultima fila come al mio solito e tirare fuori dalla borsa di tela che portavo a tracolla, il libro, delle pergamene, una piuma e la mia bacchetta. Entrai in aula a passo svelto e mi resi conto di non essere la prima. C'era già Michael in piedi accanto al preside. Così mi avvicinai. Buongiorno.
Dissi rivolta al preside abbozzando un sorriso. Poi guardai Michael per fargli capire che il saluto era anche per lui.
 
Top
Julie Clumb
view post Posted on 11/2/2014, 19:31




Entra nell'aula con tutti i libri in mano e pronta a cominciare la lezione di Difesa Contre le Arti Oscure che mi attendeva. Stavo percorrendo il corridoio mentre ripensavo se avevo preso tutto. Poi mi venne in mente la bacchetta l'avevo con me? Controllai nelle tasche e la trovai, così affrettai il passo per raggiungere l'aula il prima possibile. Una volta arrivata di fronte all'aula lessi il nome del preside che sapevo sarebbe stato l'insegnante. Mi affacciai e vidi che c'erano già Leila e Michael e seduto il preside. Arrivata vicino alla cattedra salutai il preside che non mi aveva ancora notato con un sentito Buongiorno! poi mi rivolsi ai miei coetanei salutandoli con un cenno della mano e sorridendo. Poi andai a essermi ad un banco in prima fila per assistere meglio alla lezione e posai sul banco tutti i libri, il mio quaderno dove annotavo tutto, la mia piuma e la mia bacchetta.
 
Top
3 replies since 1/2/2014, 16:24   59 views
  Share